Proprietà in vendita in Ecuador
L'Ecuador è un paese a cavallo dell'equatore sulla costa occidentale del Sud America. Il suo territorio vario comprende la giungla amazzonica, gli altopiani andini e le isole Galápagos, ricche di animali selvatici. Ai piedi delle Ande è Quito, la capitale, ad un'altezza di 2850 m. È famosa per il centro della città in stile coloniale spagnolo, quasi completamente intatto, che ospita palazzi e siti religiosi risalenti al XVI-XVII secolo.
L'Ecuador confina a nord con la Colombia, a est e a sud con il Perù.
Se stai pensando di acquistare una proprietà in vendita in Ecuador, devi conoscere alcune notizie sul suo mercato immobiliare.
Da quando la legge su Plusvalía è stata abrogata lo scorso marzo, il settore immobiliare ha avuto una notevole ripresa.
Il dinamismo delle vendite è maggiore in alcuni dei settori che hanno nuove proposte residenziali e di uffici.
Tra i broker immobiliari c'è soddisfazione per la riattivazione. Ci sono fattori che hanno incoraggiato il risveglio delle vendite e degli affitti.
Il freno del mercato, dato che la legge su Plusvalía (goodwill) è stata approvata, ha aiutato coloro che volevano vendere la loro proprietà in vendita in Ecuador per riflettere sull'aumento dei prezzi degli immobili.
Dal 2016 c'è stato un sovraccarico di proprietà in affitto, non c'è stata richiesta di acquisti, ma over-offers. Le persone furono costrette ad affittare le loro proprietà per pagare i loro mutui. Non potendo vendere la loro proprietà in vendita in Ecuador, dovettero affittare. In considerazione del fatto che non potevano pagare i prestiti, hanno cominciato a lasciare le loro case e migrare verso appartamenti più piccoli per affittare queste proprietà.
Santiago de Guayaquil, conosciuta anche solo come Guayaquil, è una città dell'Ecuador sull'Oceano Pacifico, capoluogo della provincia di Guayas e del Canton Guayaquil ed è un posto interessante dove cercare proprietà in vendita in Ecuador.
I prezzi del leasing immobiliare continuano a diminuire e l'acquisto di case o locali in affitto sta diventando meno attraente a Guayaquil e nel resto del paese, il cui mercato immobiliare continua a vivere momenti difficili, ma allo stesso tempo riflette.
Questo calo dei prezzi oggi è compreso tra il 20% e il 25% a differenza di Quito, dove è fino al 50%.
Ambato è la seconda città migliore in cui vivere e acquistare proprietàin vendita in Ecuador dopo la prima posizione di Cuenca, secondo uno studio condotto dalla rivista Ekos nella sua edizione di luglio 2018, servizi di base, servizi igienico-sanitari, elettricità, acqua potabile, servizi igienici urbani , infrastrutture, strade, spazi verdi e il calore della sua gente hanno fatto sì che Ambato si trovasse in questa posizione, superando Guayaquil, Quito e Loja.
Nel frattempo, a Cuenca, il settore delle costruzioni è cresciuto del 5%.
Una percentuale di crescita nel primo trimestre dell'anno è il risultato preliminare dell'analisi del settore